mercoledì 5 dicembre 2012

Mamma Oliva a Milano


Un locale carino in Via Monti a Milano zona Sempione. Entriamo e veniamo accolti da un’atmosfera napoletana molto cordiale e vivace. Decidiamo quindi di provare una pizza, la mozzarella, gli spaghetti con pomodorini freschi saltati in padella e un buon vino campano.
Wow! Finalmente una pizza davvero buona e un piatto di spaghetti semplice e squisito. Nell’attesa assaggiamo una deliziosa mozzarella e qualche stuzzichino tipo superlative olive taggiasche e pomodori secchi sott’olio con una focaccia spettacolare.
Il vino scivola giù con sommo piacere, finiamo di soddisfare il palato con un dolcetto, Il servizio si rivela garbato e simpatico, il conto è nella norma…cena perfetta, insomma.
Bene, un locale da inserire nella lista dei preferiti. Ve lo consiglio, l’ambiente è piacevole e potete gustare ottime portate.
Ci godiamo un po’ di movida milanese, anche se scopriamo che pure Milano ormai è a ritmo assai ridotto, e infine decidiamo di chiudere in bellezza al LoolaPaloosa, storico locale di Corso Como, alle cui serate mancavamo da anni.
Anche il LoolaPaloosa non registra il pienone del passato, è quasi sotto tono ma, diciamolo, conserva l’antico fascino.

Nessun commento:

Posta un commento